Cronaca
Debutto di successo al teatro Augusteo per il musical “Mare fuori”
Il debutto del musical “Mare fuori” al teatro Augusteo di Napoli è stato un grande successo, confermando le alte aspettative generate dalla trasposizione della popolare serie Rai-Picomedia. La regia di Alessandro Siani ha catturato l’attenzione del pubblico, che ha applaudito entusiasticamente tutti i protagonisti, inclusi gli attori-cantanti-ballerini e la ‘star’ Maria Esposito. Siani stesso ha dichiarato di aver voluto mettere molta speranza nello spettacolo, evidenziando il tema centrale.
Lo spettacolo, prodotto da BestLive, offre agli appassionati della serie numerosi momenti salienti, tra cui alcune omicidi trasformati in numeri musicali, accompagnati da scenografie digitali che rimandano ai set della serie. La colonna sonora, composta da brani originali e successi precedenti, è stata apprezzata dal pubblico, che ha visto sul palco ventidue artisti, tra cui anche debuttanti assoluti.
La storia, ambientata in un Istituto di detenzione minorile, affronta temi come la ricerca dell’identità e la possibilità di riscatto, attraverso il canto e la recitazione di un classico come i Promessi Sposi. La love story tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo è il centro dello spettacolo, che esplora anche altri personaggi come Micciarella e Viola.
Dopo il sold-out delle date napoletane, sono state annunciate repliche per gennaio e febbraio in altre città italiane, confermando il grande successo del musical “Mare fuori” tratto dalla serie tv.
