Seguici sui Social

Cronaca

De Luca vuole completare lo stadio Collana in due anni

Pubblicato

il

De Luca vuole completare lo stadio Collana in due anni

Sono iniziati ufficialmente i lavori di ricostruzione dello stadio Collana di Napoli con la demolizione della tribuna laterale su Vico Acitillo. All’inaugurazione del cantiere, tra i presenti c’era anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha parlato ai presenti.

De Luca ha dichiarato che si tratta di un investimento importante di 40 milioni di euro e ha spiegato in dettaglio i interventi previsti per ricostruire l’impianto, i parcheggi interrati per i residenti e per i commercianti. Ha espresso la sua soddisfazione per la città di Napoli, le forze economiche, i residenti e soprattutto per i bambini, che avranno la possibilità di fare sport in un impianto davvero bellissimo.

La demolizione della tribuna è prevista finire entro la fine delle vacanze natalizie, per non disturbare le attività didattiche della scuola adiacente, l’Isis Giustino Fortunato. De Luca ha aggiunto che a febbraio sarà completata la piscina e che l’obiettivo è completare tutto in 2 anni, consegnando a blocchi gli impianti man mano che vengono ristrutturati.

Ha inoltre sottolineato l’importanza di garantire le condizioni di sicurezza durante i lavori e si è impegnato a non perdere un minuto pur bruciando i tempi per fare un lavoro di alta qualità.