Cronaca
De Luca: il responsabile morale della situazione
Il senatore Orfeo Mazzella del Movimento 5 Stelle ha dichiarato di aver parlato con il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, il quale ha assicurato di avviare un’attività ispettiva per trovare una soluzione al grave problema. Mazzella ha espresso il suo sconcerto riguardo alla morte di una bimba avvenuta presso l’ospedale S.Anna e Maria S.S della Neve di Boscotrecase, sottolineando che la tragedia poteva essere evitata se il servizio di Pronto Soccorso della struttura ospedaliera fosse stato ripristinato. Ha anche citato Vincenzo De Luca come responsabile della gestione sanitaria in Campania.
Il senatore ha affermato di aver già denunciato il caso in Parlamento da oltre un anno e mezzo, senza mai ricevere risposta dal Governatore della Campania. Ha inoltre riferito di aver depositato un’interrogazione al Ministero della Salute due giorni prima del tragico evento. Mazzella ha sottolineato che, nonostante le promesse del sottosegretario Gemmato e del direttore dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, la situazione non si è risolta e ha chiesto al Ministro della Salute di prendere una posizione chiara contro l’Asl che non ha mantenuto le promesse fatte al Ministero.
Il senatore ha infine chiesto al Ministro di intervenire accertando le responsabilità della carenza di personale sanitario e di agire tempestivamente per tutelare la salute dei cittadini. Ha sottolineato l’importanza di passare dalle parole ai fatti e di agire rapidamente per affrontare la situazione.
Fonte
