Seguici sui Social

Politica

De Luca chiede l’intervento del governo per la sicurezza a Caivano.

Pubblicato

il

De Luca chiede l’intervento del governo per la sicurezza a Caivano.

Nel comprensorio di Caivano, con i quattro Comuni coinvolti, sono previsti 2.000 bonus per bambini nella fascia 6-15 anni. È un altro contributo importante, non propagandistico, che si aggiunge all’apertura delle scuola il pomeriggio e la sera, ai campetti sportivi.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che si tratta di un’iniziativa che mira a migliorare la qualità della vita dei minori e delle loro famiglie. La conferenza stampa tenutasi a palazzo Santa Lucia ha visto la presentazione dell’attività sportiva gratuita per i minori, promossa dalla Regione Campania.

Sempre a Caivano, De Luca ha inoltre annunciato la prossima apertura di uno sportello lavoro della Regione nella zona Asi, oltre a un secondo tipo di attività più sociale di accoglienza per i bambini. Sarà inoltre avviato un progetto di formazione professionale biennale e triennale in collaborazione con alcune associazioni religiose che già operano nel territorio del Comune di Napoli.

Il presidente ha sottolineato che la Regione sta facendo tutto il possibile per rispondere alle esigenze della comunità, soprattutto in seguito alle emergenze emerse in questi mesi. Ha inoltre ribadito che il problema dell’ordine pubblico e della camorra è di competenza del ministero dell’Interno e del governo nazionale, e quindi delle forze dell’ordine e della magistratura, e non delle istituzioni territoriali.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]