Seguici sui Social

Calcio Napoli

Conflitto tra tifosi: 54 Daspo per ultras di Napoli e Verona

Pubblicato

il

Conflitto tra tifosi: 54 Daspo per ultras di Napoli e Verona

Il Questore di Verona, Roberto Massucci, ha emesso un totale di 54 Daspo in seguito ai comportamenti dei tifosi del Napoli e del Verona prima, durante e dopo la partita disputata il 21 ottobre allo stadio Bentegodi. In particolare, 32 Daspo sono stati emessi nei confronti dei tifosi del Napoli per gli scontri avvenuti con ultras veronesi all’esterno del parcheggio ospiti, mentre 7 provvedimenti sono stati adottati per lo stesso motivo nei confronti dei tifosi del Verona, di cui 4 provenienti dalla ex Jugoslavia.

Altri 2 Daspo sono stati emessi per i tifosi del Verona che avrebbero spinto un sostenitore del Napoli durante la partita e danneggiato un computer. Inoltre, 9 ultras del Napoli hanno ricevuto Daspo per le violenze perpetrate contro le forze di polizia e i tifosi locali al termine della partita, mentre uno di loro è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Inoltre, il Questore ha emesso dieci fogli di via obbligatori per ultras napoletani, impedendo loro di fare ritorno nel Comune di Verona a causa del loro profilo criminale. Al momento, sono in valutazione le posizioni di oltre cinquanta tifosi per ulteriori episodi di violenza o illegalità registrati sia al termine della partita Hellas-Napoli, sia in occasione dell’incontro Hellas Verona-Monza per comportamenti tenuti all’interno, nei pressi o nella zona dello Stadio.

Il Questore Massucci ha ribadito l’importanza di stimolare la sensibilità dei Club nel lavoro con i tifosi, rispettando spazi di colore e passione e riaffermando che ultrà non è sinonimo di illegalità.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]