Seguici sui Social

Politica

Clemente Mastella minaccia candidatura solitaria per la Regione Campania

Pubblicato

il

Clemente Mastella minaccia candidatura solitaria per la Regione Campania

In un’intervista pubblicata sul sito de Il Mattino, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha discusso delle prossime elezioni regionali, sottolineando il suo ottimo risultato alle elezioni provinciali. Durante queste ultime, ha eletto da solo 5 consiglieri, superando sia il centrodestra che il PD. Mastella si è detto contento del risultato, nonostante sia stato costretto a correre da solo contro tutti. Si mostra aperto a un’eventuale alleanza per le prossime elezioni regionali.

Mastella ha dichiarato di non sentirsi sostenuto dalla Regione durante le provinciali, nonostante l’aiuto politico di De Luca alle elezioni comunali. Dichiara di aver ricevuto meno supporto dalla Regione e di essere deciso a cercare una solida alleanza politica, ritenendo sia giunto il momento di costruire un’alleanza strutturale. Si sente escluso dalla giunta regionale nonostante il consistente numero di voti ottenuti.

Il sindaco di Benevento ritiene necessaria un’alleanza simile a quella dell’Ulivo, in cui tutti i partiti si diano una mano prima di concordare il peso specifico di ciascuno. Si attende una frattura tra il Pd e De Luca, e apre alla candidatura di De Luca per un terzo mandato solo se sarà parte di un disegno e di un progetto comune. Ha intenzione di allearsi con Renzi alle Europee, ma vede con preoccupazione l’apparente invincibilità del centrodestra, senza vedere alcuno sforzo da parte del centrosinistra di costruire un’effettiva alleanza.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]