Cronaca Giudiziaria
Clan Massaro: trascrizione intercettazioni per boss Carfora
Il processo a carico del boss Vincenzo Carfora, noto come O’ Cantante, si è svolto di fronte al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Carfora, 54 anni, è originario di Forchia e risiede a San Felice a Cancello, frazione Talanico.
L’accusa contestata al boss comprende associazione camorristica e estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Carfora è difeso dall’avvocato Vittorio Fucci. Si sostiene che faccia parte del clan Massaro e sia coinvolto in varie estorsioni aggravate dal metodo mafioso, avvenute nelle zone della Valle Caudina e della Valle di Suessola.
Dopo essere stato scarcerato nel 2019 a seguito di ricorsi e istanze presentate dal suo avvocato difensore, Carfora è stato giudicato a piede libero e tradotto nuovamente in tribunale. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la trascrizione delle intercettazioni telefoniche e ambientali come parte del corredo probatorio del processo, affidando l’incarico per tale trascrizione a un perito.
In seguito a una seconda perizia, il Tribunale ha rinviato il processo all’11 aprile 2024, deliberando anche sulla capacità di intendere e di volere del Carfora, assistito da un altro difensore per questo atto.
Fonte
