Politica
Città metropolitana: Ilaria Abagnale delegata all’Edilizia scolastica.
Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi ha conferito alla consigliera metropolitana Ilaria Abagnale diverse deleghe, tra cui i rapporti con le Università, Fondazioni Its, Formazione, Pari opportunità, Programmazione scolastica ed Edilizia scolastica. Questo potenziamento delle deleghe riguarderà ben 74 comuni nella zona Flegrea-Giuglianese, interno Vesuvio-Nolano e Costa Vesuvio-Sorrentino, comprese le isole di Capri, Ischia e Procida.
In risposta alla fiducia del sindaco, Ilaria Abagnale ha ringraziato e si è impegnata a rispondere in modo tempestivo alle esigenze degli istituti scolastici. Ha sottolineato inoltre l’importanza della collaborazione all’interno della maggioranza consiliare per perseguire obiettivi comuni nel territorio. Si è impegnata a svolgere il proprio incarico in modo costruttivo e cooperativo, consapevole dell’importanza della scuola all’interno della Città Metropolitana.
La consigliera ha espresso la speranza di poter affrontare in modo ancora più concreto le problematiche legate alla programmazione ed edilizia scolastica, grazie alla visione d’insieme. Inoltre, insieme alla collega Marianna Salierno, ha confermato l’intenzione di continuare l’attività di ricognizione per individuare le criticità nel territorio metropolitano.
