Cronaca
Circumflegrea: linea interrotta tra Pianura e Quarto a causa di infiltrazioni d’acqua nella Galleria Astroni
Il servizio della Circumflegrea tra Pianura e Quarto è stato interrotto a seguito di un’infiltrazione d’acqua all’interno della galleria Astroni. L’Ente Autonomo Volturno (EAV), responsabile della tratta, ha comunicato che la circolazione dei treni è sospesa da venerdì 29 dicembre. Per compensare l’interruzione, è stato istituito un servizio autobus tra le due fermate. Sono attualmente in corso accertamenti da parte dei Vigili del fuoco di Napoli e dei tecnici del Genio Civile per individuare la causa dell’infiltrazione d’acqua.
Secondo il comunicato dell’Ente Autonomo Volturno, l’infiltrazione è stata causata da acqua proveniente da una fonte esterna non ancora identificata. La circolazione ferroviaria è comunque garantita tra Montesanto e Pianura, e tra Quarto e Licola. Il sabato successivo all’interruzione, è stato attivato un servizio di autobus tra Pianura e Quarto, con partenze ai consueti orari ferroviari. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti una volta completati gli accertamenti e le verifiche in corso.
Un blocco della Circomflegrea tra Pianura e Quarto è in atto a seguito di un’infiltrazione d’acqua nella galleria Astroni. La sospensione del servizio è stata comunicata dall’Ente Autonomo Volturno, con l’istituzione di un servizio di autobus temporaneo. L’identificazione della fonte dell’infiltrazione è attualmente oggetto di accertamenti e verifiche eseguiti da Vigili del fuoco di Napoli e tecnici del Genio Civile. Ulteriori dettagli saranno forniti in seguito.
Il blocco dei treni della Circumflegrea tra Pianura e Quarto è stato attuato a causa di infiltrazioni d’acqua all’interno della galleria Astroni. L’Ente Autonomo Volturno (EAV), responsabile della linea ferroviaria, ha reso noto che il servizio è sospeso e che autobus sostitutivi sono in funzione. Sono attualmente in corso indagini da parte di Vigili del fuoco e tecnici del Genio Civile per identificare la fonte dell’infiltrazione d’acqua e ripristinare la normale circolazione del treno.
Fonte
