Cronaca
Cerca soldi per droga, chiede il Reddito di Cittadinanza
Il 35enne napoletano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Teverola, in provincia di Caserta, per aver picchiato la propria compagna di fronte ai loro cinque figli piccoli al fine di ottenere denaro per acquistare droga. La donna ha denunciato di essere stata percosse quasi settimanalmente dal compagno per richieste di denaro necessarie all’acquisto di stupefacenti, soldi che prendeva dal suo Reddito di Cittadinanza.
L’uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali. Secondo quanto ricostruito, dopo una banale discussione con la compagna e i figli, l’uomo l’ha picchiata in macchina e, grazie all’intervento di un passante, la donna e i bambini sono riusciti a scappare e rifugiarsi in casa.
La donna, la quale ha riportato un trauma cranico e varie contusioni con prognosi di 7 giorni, ha successivamente sporto denuncia presso i Carabinieri di Teverola. Dal suo racconto è emerso che il compagno la avrebbe picchiata più volte sin dall’inizio della loro convivenza, davanti ai loro figli, e che questo avveniva almeno una volta a settimana.
I militari dell’Arma si sono messi subito alla ricerca dell’uomo e lo hanno arrestato, conducendolo presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Source link
