Seguici sui Social

Cronaca

Cattura in Spagna del boss latitante Nicola Rullo, arrestato ad Alicante.

Pubblicato

il

Cattura in Spagna del boss latitante Nicola Rullo, arrestato ad Alicante.

Nicola Rullo, noto come “‘o nfamone”, il capo del clan Contini, è stato catturato ieri sera ad Alicante, nel Sud-Est della Spagna, dopo otto mesi di latitanza. Le forze dell’ordine italiane, con il supporto della polizia spagnola, sono riuscite ad arrestarlo e ora è detenuto in un carcere spagnolo in attesa di un’udienza riguardante la richiesta di estradizione presentata dalle autorità italiane.

Secondo fonti riportate dal “Roma”, Rullo sembra non opporsi alla richiesta di essere riconsegnato alle autorità giudiziarie italiane, anche se la sua udienza è programmata per oggi.

Nicola Rullo era stato rilasciato dalla detenzione a luglio dell’anno scorso dopo aver ottenuto un considerevole sconto di pena concesso dalla Corte d’appello di Napoli, grazie alle argomentazioni difensive del suo avvocato Domenico Dello Iacono. Inizialmente condannato a dieci anni di reclusione, il capo del clan Contini aveva visto la sua pena ridotta a soli due anni e otto mesi. Tuttavia, dopo essere stato condannato ad una pena aggiuntiva di quattro anni di reclusione, Rullo era fuggito e si era trasferito nel basso Casertano prima di prendere la via della Spagna.

I carabinieri sono riusciti a rintracciare e arrestare Nicola Rullo ieri sera, seguendo i movimenti di alcuni suoi parenti. La sua latitanza è giunta al termine, ma questa storia presenta analogie con un precedente arresto nel 2017, quando era stato catturato mentre attendeva la sentenza d’appello per estorsione aggravata, evadendo successivamente prima della conferma della condanna a dieci anni di reclusione.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]