Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare: falò dell’Immacolata nei quartieri nonostante divieti

Pubblicato

il

Castellammare: falò dell’Immacolata nei quartieri nonostante divieti

A Castellammare, la notte dei falò tradizionale dell’Immacolata è stata celebrata anche quest’anno. Negli ultimi anni, per evitare incidenti e problemi legati all’incendio e per evitare il blocco del traffico, gli amministratori comunali, in questo caso i commissari prefettizi, hanno deciso di istituire il Palio dei falò con l’accensione di tre pile di legno sulla spiaggia della villa comunale.

Il palio è stato seguito da uno spettacolo di fuochi pirotecnici e dall’accensione dell’albero nei pressi della Cassa Armonica, e ha visto la grande partecipazione di cittadini e giovani provenienti anche da città vicine. Tutto è filato liscio fino a mezzanotte, quando, nonostante il presidio da parte delle forze dell’ordine, sono stati accesi molti falò nei quartieri periferici della città, accompagnati da musica e festeggiamenti giovanili.

I cittadini si chiedono perché i falò fossero stati vietati e perché siano stati comunque accessi nei quartieri. Si chiedono inoltre se non sarebbe stato meglio gestire i falò tradizionali dei quartieri anziché spendere denaro pubblico per il Palio.