Cronaca
Casavatore, il segretario Dem, Annunziata risponde a Caturano’s accusations
Il segretario dem Gianluca Annunziata è al centro di polemiche a Casavatore in seguito alle dichiarazioni del Presidente del consiglio, Claudio Caturano, riguardo all’autonomia politica. Secondo Annunziata, la divergenza tra Caturano e il partito locale era già in corso da tempo, ma l’uscita del Presidente ha causato disappunto poiché l’obiettivo principale era l’inclusione. Annunziata sottolinea l’importanza di prendere decisioni tenendo conto delle sensibilità di tutti e nel rispetto della maggioranza, dei ruoli di partito e istituzionali.
Caturano, ha dichiarato Annunziata, sembra volere un’“autonomia” individuale, che contrasta con le dinamiche decisionali condivise di un gruppo politico. Annunziata rileva che Caturano sembra non essere abituato a queste dinamiche e ha preferito non rinnovare l’iscrizione al partito. Nonostante il mancato rispetto di alcune regole di partito da parte di Caturano, il partito è rimasto in silenzio per mantenere la stabilità dell’amministrazione comunale.
Annunziata sottolinea che l’obiettivo principale è sempre stato e continuerà ad essere la stabilità dell’amministrazione comunale e il benessere dei cittadini di Casavatore.
