Seguici sui Social

Cronaca

Capri chiusa in inverno: polemica tra Federalberghi e festival.

Pubblicato

il

Capri chiusa in inverno: polemica tra Federalberghi e festival.

Mentre la 28esima edizione del Capri Hollywood International Film Festival continua ad accogliere ospiti internazionali e premi Oscar sull’isola, si è acceso un dibattito tra la Federalberghi di Capri e il fondatore della kermesse Pascal Vicedomini. Quest’ultimo ha sottolineato il disagio di organizzare un festival durante la chiusura invernale totale delle strutture alberghiere di Capri.

Il presidente di Federalberghi Isola di Capri, Lorenzo Coppola, ha risposto affermando che non ci sono le condizioni per trasformare il prestigioso festival cinematografico in un’opportunità per l’isola e gli operatori economici, in particolare per gli imprenditori alberghieri.

Coppola ha evidenziato le difficoltà oggettive che riguardano la chiusura della stagione turistica a fine ottobre e la necessaria manutenzione delle strutture alberghiere durante l’inverno, oltre alle difficoltà legate al personale.

Il presidente di Federalberghi Isola di Capri ha anche proposto di anticipare o posticipare le date del festival per rendere l’evento più compatibile con le esigenze degli albergatori e dell’isola.

Tuttavia, Pascal Vicedomini ha replicato sottolineando il posizionamento strategico del festival in apertura della stagione degli awards internazionali e criticando la chiusura delle strutture alberghiere e dei ristoranti sull’isola durante il periodo del festival.

Vicedomini ha anche lamentato la cessione delle strutture alberghiere a grandi gruppi internazionali, sottolineando l’importanza culturale e strategica del festival per l’isola. Affermando che non si tratta solo di una questione di cinema, ma anche di contribuire alla destagionalizzazione turistica di Capri.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]