Seguici sui Social

Politica

Capodanno a Napoli: 4 giorni di eventi con Arisa e The Kolors

Pubblicato

il

Capodanno a Napoli: 4 giorni di eventi con Arisa e The Kolors

Dopo il successo dello scorso anno, sta per tornare a Napoli il Capodanno con l’evento “Luci e suoni di Napoli…”. Questo evento sarà dedicato ai napoletani e ai numerosi turisti presenti in città per festeggiare il passaggio dall’anno 2023 all’anno 2024 all’insegna della musica, dell’arte e dello spettacolo.

Si tratterà di una quattro giorni ricca di eventi, dal 29 dicembre al 1° gennaio, che rientra nel progetto ‘Napoli Città della Musica’ e che mira a coinvolgere le nuove e meno giovani generazioni attraverso una programmazione tesa a valorizzare differenti generi di intrattenimento, in particolare musicali.

Le iniziative in programma confermano la visione inclusiva e policentrica della città che l’Amministrazione comunale si è impegnata a realizzare, valorizzando in primo luogo i giovani ed esaltando le diverse espressioni d’arte. Il sindaco Gaetano Manfredi ha dichiarato che questo Capodanno a Napoli sarà un’occasione per esprimere solidarietà e per valorizzare l’arte e i talenti giovani del territorio.

Sarà una vasta e variegata programmazione di eventi che accompagnerà cittadini e turisti all’arrivo del nuovo anno, con concerti e spettacoli adatti a tutte le età.

Il culmine delle celebrazioni sarà la notte di Capodanno, con l’esibizione di artisti rinomati come Rose Villain, The Kolors e Geolier, tra gli altri. Inoltre, ci saranno contest e iniziative dedicate ai giovani comici emergenti, per valorizzare i talenti del territorio.

La città offrirà anche momenti di solidarietà, come un concerto per i detenuti di Poggioreale e un’iniziativa dedicata ai piccoli pazienti del Santobono. Il castello del Maschio Angioino sarà trasformato in un luogo fatato per i più piccoli con giochi, spettacoli ed intrattenimento.

Si prevedono anche serate di musica urban e rap con diversi artisti della scena napoletana e non solo, in piazza Plebiscito. La serata di Capodanno a Piazza Plebiscito vedrà la partecipazione di tanti artisti, comici e cantanti, oltre al brindisi di mezzanotte.

La celebrazione del nuovo anno continuerà fino all’alba con l’evento “Napoli cambia traccia” in Piazza Vittoria, che vedrà la partecipazione di dj e vocalist locali, celebrando i favolosi anni ’90. Anche il primo giorno dell’anno sarà ricco di eventi, con una jam session e un tradizionale concerto di musica classica in diversi luoghi della città.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]