Cronaca
Caivano: Zangrillo, task force attiva 24 mesi
Il ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha avuto un incontro oggi a Caivano (Napoli) con la task force messa a disposizione del Comune. Questa task force è composta da 30 persone ed è incaricata di affiancare il personale del Comune e di supportare la struttura commissariale nella gestione dell’amministrazione.
Zangrillo ha sottolineato che la task force non sostituirà il personale del Comune, ma lo supporterà con competenze tecniche e manageriali. L’obiettivo è che la struttura amministrativa del Comune diventi in grado di muoversi in modo autonomo nel medio-lungo periodo.
Inoltre, il ministro ha annunciato che dal primo marzo il Comune di Caivano avrà 31 nuovi dipendenti nel suo organico. I bandi di concorso si chiuderanno il 15 dicembre e hanno già raccolto 1.015 candidature. Saranno assunti 15 vigili urbani e 16 funzionari, tra cui assistenti sociali, educatori scolastici, istruttori direttivi tecnici e altri ruoli specializzati.
Paolo Zangrillo ha commentato positivamente sulla risposta ai bandi di concorso, sottolineando che la Funzione pubblica continua a essere attrattiva anche in territori come Caivano, che hanno affrontato momenti difficili. Le selezioni saranno rapide e entro la fine di febbraio saranno resi noti i nomi dei nuovi dipendenti.
