Cronaca
Caivano: denunciato per accensione fuochi pirotecnici in strada
Nel pomeriggio di ieri, il personale della Squadra Mobile ha effettuato servizi di sorveglianza in viale Rosa nel Parco Verde di Caivano. Durante il transito, gli agenti hanno notato l’esplosione di fuochi pirotecnici e sono immediatamente intervenuti per identificare l’autore del gesto.
È emerso che l’individuo aveva posizionato diverse batterie di fuochi pirotecnici al centro della strada, in prossimità delle abitazioni, e stava per accendere le micce di due fuochi non ancora esplosi. L’uomo, un 48enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per aver causato accensioni ed esplosioni pericolose.
La presenza di fuochi pirotecnici in un’area abitativa ha rappresentato un grave rischio per la sicurezza dei residenti, pertanto l’intervento tempestivo della Squadra Mobile è stato fondamentale per prevenire eventuali incidenti.
La collaborazione della comunità nel segnalare comportamenti pericolosi e illegali è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza pubblica e prevenire episodi di violenza o danni a persone e beni.
Fonte
