Cronaca
Attacco a Napoli: nipote degli Elia del Pallonetto gambizzato
La tensione tra clan di camorra ai Quartieri Spagnoli è al centro delle indagini investigative. Ieri, alle 13:10, Gennaro Elia, un 36enne con precedenti penali e legato alla famiglia del Pallonetto di Santa Lucia, è stato ferito e portato in ospedale. Dopo le cure, è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni. La polizia sta indagando sulla sua versione dei fatti, secondo cui è stato aggredito da sconosciuti in moto che gli hanno sparato.
Gennaro Elia è stato ferito da un colpo di pistola e ha riferito di essere stato attaccato in via Cristoforo Colombo. La polizia sta escludendo legami con il clan di Santa Lucia, ma sta considerando l’ipotesi di un agguato mascherato da rapina. Le indagini proseguono anche sul ferimento di Enrico Strazzullo, un 62enne legato al clan della Torretta.
La pista principale suggerisce che l’attacco a Gennaro Elia potrebbe essere stato un tentativo di rapina per rubargli soldi e oggetti di valore. È possibile che dietro l’agguato si nasconda una vendetta o un segnale a un gruppo criminale dominante nella zona. Inoltre, la polizia sta investigando su un possibile litigio precedente che potrebbe essere legato al tentato omicidio di Enrico Strazzullo.
