Cronaca
Assotaxi Napoli: richiesta dimissioni assessore trasporto
Il direttivo dell’associazione tassisti di base ha espresso la propria insoddisfazione per l’operato dell’assessore comunale Edoardo Cosenza, responsabile delle deleghe alle Infrastrutture, alla Mobilità e alla Protezione civile. Sin dall’inizio della sua investitura, sono state evidenziate le difficoltà che affliggono il lavoro dei tassisti napoletani, e nonostante le richieste e le proposte fatte, l’amministrazione non è riuscita a trovare soluzioni efficaci per migliorare la situazione.
Nella lettera firmata anche da quattro legali, si chiedono le dimissioni dell’assessore affinché non vada perduto il lavoro di coloro che si stanno impegnando per il bene di Napoli. Si sottolinea inoltre che i tassisti, essendo a contatto quotidiano con l’utenza residente e turistica, possono percepire l’irritazione e l’intolleranza verso la situazione del traffico cittadino. Si evidenzia come tale situazione danneggi non solo economicamente l’utenza, ma anche l’immagine e l’orgoglio della città e del popolo napoletano.
Infine, si sottolinea che è tempo che l’assessore lasci spazio a qualcuno dotato di maggiore scrupolosità e operosità per affrontare le problematiche legate alla mobilità e al traffico nella città di Napoli.
Fonte
