Seguici sui Social

Cronaca

Associazioni storiche di Napoli criticano ritardi Camera di Commercio su progetti natalizi

Pubblicato

il

Associazioni storiche di Napoli criticano ritardi Camera di Commercio su progetti natalizi

Le Associazioni Storiche – ACEN, APA, CLAAI, CNA, CdO, Confapi, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, Federdat, Unione Industriali – denunciano l’incapacità dell’attuale governance della Camera di Commercio di Napoli guidata da Ciro Fiola. La Presidente e l’intera Giunta hanno annunciato grandi progetti ma poche realizzazioni.

La Camera di Commercio aveva previsto un investimento di 3 milioni di euro per le luminarie e le iniziative per Natale 2023, ma quasi nulla si è realizzato. Dopo aver stipulato un Protocollo d’Intesa con il Comune di Napoli per le luminarie, la Camera ha deciso di recedere dal suddetto Protocollo. Inoltre, la Giunta ha deciso di realizzare solo un evento culinario anziché le iniziative inizialmente previste.

Anche il Natale del 2022 ha subito lo stesso destino, con progetti costosi mai realizzati, come la realizzazione di luminarie e l’installazione di alberi di Natale.

La Giunta ha deliberato un impegno di quasi 28,5 milioni di euro per varie attività a favore del sistema produttivo, ma non è stato speso nemmeno un euro da tale stanziamento. Inoltre, sono state assunte 24 unità in modo irrazionale e senza giustificazione.

Questa situazione ha causato gravi danni alle imprese e all’economia locale, dimostrando l’incapacità della governance attuale della Camera di Commercio di Napoli. Le Associazioni continueranno a denunciare questa situazione alle autorità preposte fino a quando la situazione non verrà eliminata.