Seguici sui Social

Cronaca

Arrivano gli artificieri, ma era solo un trolley!

Pubblicato

il

Arrivano gli artificieri, ma era solo un trolley!
Trasporto pubblico a Napoli

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Trasporto pubblico a Napoli

Allarme bomba sulla metropolitana Linea 1 di Napoli questa mattina per un trolley sospetto lasciato incustodito a Toledo. Le stazioni sono state chiuse e sono stati allertati i carabinieri. Sul posto sono arrivati gli artificieri dei militari dell’Arma. La circolazione dei treni dalle ore 6,45 è stata sospesa per consentire le operazioni di controllo, il traffico è tornato poi regolare attorno alle ore 8,00, quando è stata accertata l’assenza di pericolo. Disagi per i passeggeri che hanno trovato le stazioni chiuse, ma il tutto è durato non più di un’ora.

Il trolley era pieno di vestiti: allarme rientrato

A seguito dei controlli, è stato verificato che si trattava solo di un trolley abbandonato a via Toledo, risultato pieno di vecchi indumenti. Il trolley sospetto è stato ritrovato nei tunnel che collegano le stazioni di Dante e Toledo. Non è chiaro come possa essere arrivato lì. Si ipotizza che possa essere stato lasciato inavvertitamente da un clochard.

La valigia è stata scoperta da uno dei macchinisti che conducono i convogli la mattina. Il conducente si è insospettito quando ha visto il bagaglio lasciato incustodito all’interno della galleria e ha lanciato l’allarme. Sono scattati i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa. L’Anm ha contattato i carabinieri e sono arrivati gli artificieri.

Oggi, la metropolitana Linea 1 effettuerà le corse fino alle ore 2,00 di notte. Domani, invece, la metro sarà aperta tutta la notte, con corse non stop, in occasione dello show in piazza del Plebiscito per la notte di San Silvestro.

Gli orari dei mezzi pubblici Anm il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024

Gli orari dei mezzi pubblici Anm il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]