Cronaca
Arresto 29enne per vendita fuochi illegali a Secondigliano
Un giovane di 29 anni, residente a Secondigliano e senza precedenti penali, aveva allestito una bancarella nel proprio garage per vendere fuochi d’artificio illegali. Pensava di essere al riparo dalle autorità, ma un piccolo dettaglio ha svelato la sua attività illecita: il portone del garage era rimasto aperto, mostrando chiaramente i suoi prodotti ai passanti.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno notato la bancarella clandestina mentre transitavano per via Giardino dei Ciliegi, anche grazie alla presenza di diversi clienti in fila per acquistare i fuochi illegali. Sul banco c’erano ben 761 candelotti Cobra, 10 “cipolle” artigianali e altri fuochi pirotecnici, per i quali il venditore non aveva alcuna licenza di vendita.
Il giovane è stato arrestato e dovrà scontare i domiciliari nei prossimi giorni, in attesa di essere giudicato per la sua attività illegale. Secondo quanto riportato dalle cronache locali, il venditore dovrà rispondere per il reato di commercio abusivo di materiale esplodente.
Fonte
