Seguici sui Social

Cronaca Nera

Arrestato a Scafati il boss Gabriele Pesacane, terrore dei commercianti

Pubblicato

il

Arrestato a Scafati il boss Gabriele Pesacane, terrore dei commercianti

Gabriele Pesacane, latitante e ritenuto capo del clan omonimo attivo nei comuni di Boscoreale e Boscotrecase, è stato catturato stamane all’alba in una palazzina di corso Alcide De Gasperi a Scafati. Il 48enne era riuscito a sfuggire all’arresto durante un blitz dell’11 ottobre scorso, durante il quale erano stati arrestati anche i quattro fratelli, inclusi il capo Giuseppe Pesacane e Francesco, Pasquale e Salvatore.

L’arresto di Gabriele Pesacane, come gli altri avvenuti durante il blitz di ottobre, è stato effettuato in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Pesacane è accusato di associazione a delinquere di tipo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti e altri reati commessi con metodo mafioso, al fine di agevolare l’organizzazione camorristica denominata “Pesacane” operante nel territorio di Boscoreale e comuni limitrofi.

Gabriele “Sandro” Pesacane era coinvolto nell’usura per conto del clan, gestendo anche un’attività di riciclaggio di proventi dell’usura in una rivendita di fiori e articoli cimiteriali a Terzigno e in distributori di carburante tramite prestanome. Le sue pratiche di usura e le minacce hanno reso la vita difficile per molti commercianti della zona, spingendo diversi di loro a cedere le attività al boss.

Nelle scorse settimane, è stato scarcerato il fratello Frncesco Pesacane, coinvolto anch’egli nelle attività illecite del clan.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]