Cronaca
Arrestato 34enne con santabarbara a Ponticelli: pericolo in casa
Un uomo di 34 anni di Torre del Greco è stato trovato in possesso di una grande quantità di materiale esplosivo, compresi fuochi d’artificio, all’interno del ripostiglio della sua abitazione. L’accensione di questi materiali avrebbe potuto causare danni gravi a persone e cose nell’edificio, mettendo a rischio la vita dei residenti.
I carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco hanno trovato diversi tipi di ordigni e fuochi d’artificio nell’abitazione dell’uomo, tutti stipati in modo disordinato nel ripostiglio. Questa situazione costituiva una grave minaccia per i residenti del civico in via provinciale Botteghelle di Portici.
Il materiale scoperto includeva 27 “cipolle”, 80 rendini, 42 “folgore” e 99 petardi di vario genere, così come 7 batterie di fuochi pirotecnici. L’uomo è stato arrestato e il materiale è stato affidato a una ditta specializzata per la distruzione.
L’uomo, che non ha precedenti penali, dovrà ora rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo e trascorrerà del tempo ai domiciliari in attesa di presentare la propria versione dei fatti davanti al giudice.
Fonte
