Cronaca Nera
Arrestato 19enne per rapina e aggressione ai Quartieri Spagnoli
A soli 19 anni, Roberto Antini è già un rapinatore esperto e violento, conosce perfettamente i vicoli dei Quartieri Spagnoli e sa esattamente dove colpire. Ieri, alle 15, nonostante le avverse condizioni meteo, ha deciso di agire in via Speranzella, sempre affollata di negozi e botteghe.
Entrando in un negozio come un normale cliente, armato e minacciando il titolare, ha raccolto 1870 euro dall’incasso e poi ha colpito il negoziante alla testa con una bottiglia di vetro prima di fuggire. La vittima ha immediatamente allertato i carabinieri e raggiunto il pronto soccorso.
I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro hanno raccolto le immagini di sorveglianza e le testimonianze di alcuni passanti, individuando un profilo simile a quello descritto dal negoziante. La vittima ha riconosciuto la foto che gli è stata sottoposta dai militari, accelerando così le indagini e permettendo di rintracciare il rapinatore in largo Baracche.
Il rapinatore è stato identificato come il 19enne Roberto Antini dei Quartieri Spagnoli, già noto alle forze dell’ordine. È stato arrestato per rapina e lesioni aggravate, attualmente in attesa di giudizio in carcere.
