Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Arrestati boss Giuseppe Prinno e nipote Dario per minacce

Pubblicato

il

Arrestati boss Giuseppe Prinno e nipote Dario per minacce

Due uomini, Giuseppe Prinno e Dario Prinno, zio e nipote, entrambi ai vertici dell’omonimo clan di camorra di Napoli, sono stati arrestati oggi dalla Squadra Mobile di Napoli per estorsione nei confronti di un uomo di 75 anni. L’anziano è stato minacciato e picchiato, ricevendo anche la minaccia di essere sparato se avesse chiamato la polizia.

I due uomini hanno cercato di estorcere 5mila euro al 75enne dopo aver saputo che aveva acquistato un’abitazione nella roccaforte del gruppo malavitoso, a Rua Catalana. La vittima è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale Vecchio Pellegrini a causa delle lesioni subite durante l’aggressione.

Le indagini della polizia, coordinate dalla DDA di Napoli, sono state rapide ed efficaci nel raccogliere le prove sufficienti per arrestare i due boss. Dopo l’arresto, i Prinno sono stati portati in carcere a Poggioreale.

La vittima è riuscita a comprarsi la casa nella roccaforte del clan dopo una vita trascorsa a lavorare come marittimo. La richiesta estorsiva è stata rivolta a lui solo un mese fa, ma le indagini della polizia hanno permesso di agire prontamente.