Cronaca
Anziana truffata al Rione Sanità, arrestati dopo aver fatto cadere i soldi durante un controllo.
A Napoli, due giovani sono stati arrestati per aver truffato un’anziana del quartiere. Si tratta di un 24enne già con precedenti di polizia e un 19enne incensurato, entrambi appartenenti alla famosa batteria di truffatori dei Rione Sanità. La vittima è stata derubata di 1500 euro, ma la polizia è riuscita a recuperare la somma e restituirla alla legittima proprietaria.
La cosa particolare di questo caso è che di solito chi truffa gli anziani lo fa in trasferta, mentre in questo caso i truffatori hanno agito nel loro stesso quartiere. La carriera criminale dei due giovani è finita quando sono stati notati dagli agenti del Commissariato San Carlo Arena, che hanno notato il loro atteggiamento sospetto e agitato mentre confabulavano tra loro. Durante un controllo, è emerso che uno dei ragazzi aveva in tasca una ingente somma di denaro di cui non ha saputo giustificare la provenienza.
Dopo opportuni accertamenti, la polizia ha confermato che i due giovani avevano truffato l’anziana donna poco prima. Di conseguenza, sono stati arrestati per truffa aggravata e la somma di denaro è stata restituita alla vittima.
