Cronaca
30enne di Terzigno arrestato per minacce con bastone a titolari ditta
Un trentanovenne di Terzigno è stato sottoposto agli arresti domiciliari per un caso di tentata estorsione aggravata ai danni dei titolari di una ditta edile di Boscoreale. L’uomo è accusato di aver tentato di ottenere materiale edile a credito e senza garanzie, minacciando i proprietari con un bastone quando questi si sono rifiutati di consegnargli la merce. La denuncia è stata presentata dai due fratelli proprietari della ditta ed è stata seguita da un’indagine dei Carabinieri della Stazione di Boscoreale.
Le indagini condotte dai militari hanno permesso di ricostruire l’episodio criminoso e accertare il comportamento dell’indagato. Dalla denuncia è emerso che l’uomo aveva tentato di costringere i titolari della ditta a fornirgli il materiale edile, nonostante il rifiuto di questi. Per farlo, avrebbe inizialmente minacciato i due fratelli e poi avrebbe cercato di attaccarne uno impugnando un bastone di legno.
Fortunatamente, le vittime sono riuscite a respingere l’aggressore e a denunciare l’accaduto ai Carabinieri. Tuttavia, l’uomo è stato comunque sottoposto agli arresti domiciliari in attesa degli sviluppi dell’indagine.
