Seguici sui Social

Cronaca

20enne arrestato per truffa ad anziana Trecase

Pubblicato

il

20enne arrestato per truffa ad anziana Trecase

A otto mesi di distanza dai fatti, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato un ventenne per truffa. Il giovane, insieme a un complice, si è reso colpevole di aver truffato un’anziana convincendola a consegnargli soldi e oggetti preziosi.

L’episodio di truffa ha avuto luogo il 22 aprile scorso a Trecase. Il ventenne ha chiamato l’anziana, fingendosi suo nipote, e le ha raccontato di essere in stato di fermo presso un ufficio postale. Successivamente le ha chiesto di consegnare una cospicua somma di denaro a un presunto corriere che si sarebbe presentato presso la sua abitazione.

L’anziana, spaventata, ha ceduto al ricatto e ha consegnato al complice del ventenne, che si è presentato fingendosi corriere, mille euro in contanti e alcuni gioielli d’oro.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto, i carabinieri sono riusciti a risalire allo scooter utilizzato dai truffatori. L’immagine del conducente del motociclo è stata confrontata con la fotografia del proprietario del mezzo, il quale corrispondeva al ventenne arrestato.

Il ventenne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per identificare l’altro complice della truffa.