Cronaca
16enne napoletano denunciato per porto di coltello su pubblica via
I carabinieri di Napoli centro insieme ai militari del Reggimento Campania, del nucleo radiomobile di Napoli e del NAS hanno condotto controlli nel centro cittadino. Durante i controlli, è stato denunciato un 16enne per il possesso abusivo di un’arma: nelle sue tasche è stato trovato un coltello a serramanico di 14 centimetri.
Inoltre, una 18enne di Soccavo è stata denunciata per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. La ragazza è stata fermata mentre guidava uno scooter senza assicurazione, senza patente (mai conseguita), contromano e senza casco. Durante il controllo, la donna ha reagito in maniera aggressiva nei confronti dei carabinieri, arrivando anche a colpire uno di loro con due pugni al petto.
Un parcheggiatore abusivo di 31 anni è stato sorpreso in Largo Vasto a Chiaia mentre chiedeva denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio. Complessivamente, sono state rilevate 28 violazioni al codice della strada e sono stati sequestrati 16 scooter. Inoltre, quattro giovani sono stati trovati in possesso di droga, di cui uno è minorenne. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
