Cronaca
Visita in monopattino elettrico all’ospedale di Capri
L’isola di Capri è nota da sempre per i comportamenti eccentrici dei suoi cittadini e turisti che la affollano in ogni periodo dell’anno. Anche questa volta, si è dimostrata all’avanguardia in maniera non convenzionale. Presso l’ospedale Capilupi, è stato raggiunto un certo livello di tecnologia, consentendo ai visitatori di girare nei corridoi a bordo di monopattini elettrici.
Questa situazione insolita è stata documentata in video inviati da testimoni al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Secondo la segnalazione, un individuo è stato ripreso mentre circolava liberamente nei corridoi e nella hall dell’ospedale su un monopattino, anche a velocità sostenuta. La presenza di pazienti e visitatori nella hall rende la situazione ancor più inusuale.
La segnalazione dell’episodio è stata trasmessa alla direzione sanitaria, con la richiesta di verificare attentamente la situazione. Borrelli ha commentato l’episodio, esprimendo preoccupazione per la mancanza di reazione di fronte a comportamenti così assurdi all’interno di un ospedale. La richiesta è stata fatta per accertare se si sia trattato di un caso isolato o di una prassi, e capire come sia stato possibile consentire simili comportamenti.
