Cronaca
“Unitevi: fermate la violenza”, invito alla baby gang di Galleria Umberto.
Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato la scorsa notte nella Galleria Umberto I da una baby gang, e gli investigatori sono sulle loro tracce. La madre del ragazzo ferito si è offerta di costituirsi davanti all’ospedale Pellegrini di Napoli insieme al deputato dei Verdi, Francesco Emili Borrelli. La vittima è stata colpita da quattro coltellate e attualmente è ricoverata con una prognosi riservata, anche se non è in pericolo di vita.
La madre della vittima ha scritto al deputato Borrelli, che ha commentato l’episodio definendolo “gravissimo” e ha evidenziato la recrudescenza della violenza nelle aree come la Galleria Umberto I. Borrelli ha chiesto misure straordinarie per controllare la situazione e ha sottolineato il pericolo rappresentato dai gruppi di giovani armati.
La madre del ragazzo aggredito ha descritto l’episodio come una situazione assurda, in cui suo figlio è stato attaccato solo per aver parlato con due amiche. Ha espresso la sua preoccupazione per la situazione di emergenza costituita dalle baby gang e ha chiesto che tutti gli aggressori siano assicurati alla giustizia. Gli inquirenti stanno cercando i responsabili, ma la madre ha esortato gli aggressori a costituirsi.
La madre del ragazzo aggredito si è offerta di costituirsi domani mattina all’ospedale Pellegrini di Napoli insieme al deputato dei Verdi, Francesco Emili Borrelli, dove è ricoverato il figlio. Borrelli ha commentato l’episodio definendolo “gravissimo” e ha richiamato l’attenzione sulla recrudescenza della violenza in luoghi come la Galleria Umberto I, sottolineando il pericolo che rappresentano gruppi di giovani armati.
