Seguici sui Social

Cronaca

Pompei e Boscoreale: passeggiate serali tra rovine archeologiche.

Pubblicato

il

Pompei e Boscoreale: passeggiate serali tra rovine archeologiche.

Le serate d’autunno al Parco archeologico di Pompei continuano nel mese di dicembre con le passeggiate a Villa dei Misteri illuminata e a Villa Regina a Boscoreale, due esempi di ville suburbane con attività produttive. La Villa dei Misteri, con le sue raffinate decorazioni e il famoso salone dei Misteri, era anche dedicata alla produzione del vino. Villa Regina a Boscoreale, invece, era una antica fattoria con caratteristici contenitori per la conservazione del vino chiamati dolia.

Queste due ville fanno parte della Grande Pompei, che include non solo la città antica di Pompei, ma anche le ville suburbane del territorio. L’itinerario delle passeggiate serali include anche l’Antiquarium di Boscoreale, tradizionalmente dedicato alla realtà degli insediamenti produttivi del territorio e alla storia dell’agro vesuviano.

Ogni giovedì, venerdì e sabato a partire dal 7 dicembre sarà possibile accedere alle due ville illuminate e all’Antiquarium grazie al servizio navetta gratuito Pompeii Artebus che partirà da piazza Esedra alle 17.40. L’orario di accesso alle passeggiate è dalle 18 alle 22, con ultimo ingresso alle 21,30. Il costo dell’iniziativa è di 6 euro, di cui 1 euro a sostegno del patrimonio culturale dell’Emilia Romagna danneggiato dall’alluvione e i biglietti possono essere acquistati online o presso il varco di Villa dei Misteri o la biglietteria di Boscoreale. Si consiglia di parcheggiare lungo via Plinio e di utilizzare la navetta per raggiungere la Villa dei Misteri, in quanto non è presente parcheggio auto del Parco nell’area della Villa.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]