Seguici sui Social

Cronaca

Nuovo meta museo dell’innovazione sanitaria aperto a Pietrarsa

Pubblicato

il

Nuovo meta museo dell’innovazione sanitaria aperto a Pietrarsa

L’Health Innovation Show 2023, organizzato dalla Fondazione Mesit – Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica in collaborazione con importanti istituzioni accademiche come Ceis-Eehta, Altems, il Centro di ricerca interdipartimentale “Innovazione & Salute” e Cirff, ha avuto inizio oggi al Centro congressi del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Questo evento biennale fa parte di un tour che si tiene in diverse città italiane e si propone di trasmettere il valore dell’innovazione sanitaria per il futuro del Paese.

Il contributo non condizionante di Sanofi e Gilead ha reso possibile l’iniziativa, che riunisce i principali stakeholder, opinion leader ed esperti del settore per discutere, approfondire, studiare e ricercare l’innovazione sanitaria come chiave di sviluppo e sicurezza nazionale. Negli ultimi anni, l’innovazione scientifica ha dimostrato di essere cruciale per la crescita del Paese, sia in termini di sicurezza nazionale che di risposta ai bisogni di salute della popolazione.

Durante l’evento è stato inaugurato l’Health Innovation Space, il primo meta-museo dell’innovazione sanitaria. Situato nella Sala delle Locomotive a Vapore del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, questo spazio offre al visitatore un’esperienza immersiva per conoscere le principali rivoluzioni del mondo sanitario. Gli ospiti possono esplorare in modo libero e interattivo le innovazioni nel settore della salute attraverso installazioni fisiche e l’accesso al metaverso. Questo museo virtuale è accessibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, laptop, tablet, visori VR) e rappresenta un’opportunità di sensibilizzazione sull’importanza della ricerca e dell’innovazione, in particolare nel campo della salute.
@riproduzione riservata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]