Cronaca
Napoli: il questore emette 3 Daspo per ordine pubblico
Il Questore di Napoli ha emesso tre provvedimenti di divieto di accesso a manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura. Questi provvedimenti hanno una durata di un anno e sono stati adottati nei confronti di tre persone diverse.
Il primo provvedimento riguarda un uomo di 41 anni di Napoli, che è stato denunciato per aver lanciato un oggetto verso il settore ospiti durante la partita Napoli-Milan del 29 ottobre. Questo comportamento è stato considerato pericoloso e ha portato all’adozione del divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un anno.
Il secondo provvedimento colpisce un uomo di 49 anni di Caivano, che è stato denunciato per aver brandito un fumogeno durante l’incontro Mariglianese-Rione Terra del 14 ottobre. Anche in questo caso, il divieto di accesso è stato emesso per un anno.
Infine, il terzo provvedimento è stato emesso nei confronti di un uomo di 39 anni di Avellino, che ha avuto un comportamento non idoneo durante l’incontro di basket “Pallacanestro Antoniana-SLZ Solofra”. Durante la partita, l’uomo ha innanzitutto insultato e poi aggredito il direttore di gara, il che ha portato all’adozione del divieto di accesso per un anno.