Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: giovane accoltellato in Umberto I. Mamma e Borrelli: “Consegnatevi”

Pubblicato

il

Napoli: giovane accoltellato in Umberto I. Mamma e Borrelli: “Consegnatevi”

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e la madre del 17enne Francesco Piro, Maria Rosaria Paudice, hanno esposto dei cartelli all’ingresso dell’ospedale Pellegrini, dove il ragazzo è ricoverato, lanciando un appello perché gli aggressori si costituiscano alle Forze dell’Ordine.

Nella Galleria Umberto I sabato sera, un gruppo di giovanissimi ha aggredito Francesco con quattro coltellate. L’aggressione è nata a causa di questioni di gelosia legate al fatto che il ragazzo stesse parlando con delle ragazze conoscenti degli aggressori. Dopo l’aggressione, Francesco è stato soccorso e portato all’ospedale Pellegrini, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Maria Rosaria Paudice ha sottolineato che suo figlio, nonostante sia alto 1,85 m e pratichi il Kickboxing, è una persona che ripudia la violenza. Ha esortato i responsabili dell’aggressione a consegnarsi alle autorità e ha promesso di non fermarsi finché non avrà ottenuto giustizia per suo figlio.

Il deputato Borrelli ha sottolineato la necessità di cambiare il percorso della giustizia minorile e rieducare in modo deciso i giovani sempre più orientati alla cultura della violenza. Ha anche messo in guardia gli aggressori sulle conseguenze delle loro azioni, sottolineando che la violenza non li farà diventare eroi, ma solo dei delinquenti che rischiano di finire in galera o diventare vittime stesse della violenza che esaltano.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]