Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, DG Asl incontra studenti Infermieristica: “Serve il vostro contributo”

Pubblicato

il

Napoli, DG Asl incontra studenti Infermieristica: “Serve il vostro contributo”

La professione di infermiere è essenziale per il Sistema Sanitario Nazionale, secondo il direttore generale dell’ASL Napoli 1, Ciro Verdoliva. Ha accolto gli studenti dell’Università Parthenope, iniziati di recente al primo anno del corso di laurea triennale in Infermieristica.

Davanti a una sala affollata, Verdoliva, insieme al rettore Antonio Garofalo, si è detto soddisfatto per l’avvio di questo percorso, chiedendo agli studenti massimo impegno e dedizione. Ha sottolineato che il territorio ha un forte bisogno di infermieri, a causa di una ‘frattura generazionale’ dovuta al blocco delle assunzioni durante il commissariamento in Campania.

Verdoliva ha annunciato l’assunzione di 1300 infermieri durante il suo mandato, con altri 400 rientrati. Tuttavia, ha sottolineato che c’è ancora molto bisogno di infermieri e che il lavoro degli studenti sarà molto utile per il territorio. Inoltre, Verdoliva e Garofalo hanno discusso delle peculiarità del corso di laurea, che includerà un orientamento verso settori specifici della Parthenope, come le organizzazioni marittime, sportive e turistiche.