Cronaca
Napoli, da San Gregorio Armeno parte il Natale.
Oggi è stata presentata la 152a edizione della fiera natalizia di San Gregorio Armeno. Il sindaco Manfredi, l’Assessore Armato e la presidente della IV municipalità Maria Caniglia erano presenti all’inaugurazione insieme al presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano. Capuano ha ringraziato il Bar Carbone di Pasquale Carbone e ‘O re’ per aver messo a disposizione il Buffet, e il Complesso di San Lorenzo Maggiore per la sala.
L’ospite d’onore della fiera è stato il maestro Enzo Gragnaniello, un grande onore per tutti i partecipanti. La fiera si è svolta in collaborazione con l’associazione artigianale arte presepiale di San Gregorio Armeno e ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico.
Capuano ha sottolineato che ora San Gregorio Armeno è tutelata anche dall’amministrazione, per la difesa dell’arte presepiale. Con i figli alla quinta generazione e la prossima apertura di una scuola di arte presepiale napoletana, il futuro del patrimonio culturale è sempre più sicuro. Capuano ha concluso augurando un Buon Natale a tutti i napoletani.
