Cronaca
Napoli, campagna di riciclaggio N’SeaYet ed Eav parte da Scampia
Eav e l’associazione N’SeaYet hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione alla raccolta della plastica “#Prendi3NI” presso la stazione di Scampia, coinvolgendo in particolare i giovani viaggiatori di tutte le stazioni del circuito Eav.
L’iniziativa si propone come un gioco sociale che invita i viaggiatori a raccogliere tre bottiglie di plastica nelle stazioni Eav, scattarsi un selfie mentre le gettano nel cestino e condividere la foto su Instagram, taggando tre amici e utilizzando l’hashtag #Prendi3NI. Ogni due settimane sarà selezionata la foto con più like e il vincitore riceverà una borraccia termica personalizzata #Prendi3NI.
Secondo Dario Catania, presidente di N’SeaYet, l’obiettivo della campagna è trasformare i treni e le stazioni in luoghi di educazione ecologica, contribuendo a fermare il flusso di plastica verso il mare. Il presidente dell’associazione afferma che anche con una semplice azione di raccolta di tre pezzi di plastica a testa, si può contribuire a contrastare l’inquinamento del mare.
Umberto De Gregorio, presidente dell’Ente Autonomo Volturno, dichiara che numerose associazioni si rivolgono ad Eav per promuovere iniziative ambientali e che il contest proposto da N’SeaYet, principalmente rivolto ai giovani, è stato ritenuto pratico e funzionale all’obiettivo di sensibilizzare alla raccolta della plastica.
