Seguici sui Social

Cronaca

Napoli blocca linea 2 metro, ritardi treni regionali

Pubblicato

il

Napoli blocca linea 2 metro, ritardi treni regionali

La Linea 2 della metropolitana è chiusa nell’intera tratta tra Pozzuoli e San Giovanni a Teduccio, causando ritardi e cancellazioni per i treni regionali e stazioni affollate. La situazione è dovuta allo sciopero di otto ore proclamato da diverse sigle sindacali a seguito di un incidente ferroviario a Corigliano di Rossano, che ha causato la morte di due persone. Questo sciopero sta causando disagi ai pendolari della Campania, rendendo difficile raggiungere Napoli e le zone limitrofe.

La difficoltà nel raggiungere il capoluogo dalle varie provincie, così come la zona flegrea e Napoli est, sta creando problemi ai viaggiatori. L’astensione terminerà alle ore 17, ma i disagi potrebbero prolungarsi durante la fase di riavvio del servizio sulle linee. La protesta è un momento di dolore e cordoglio per quanto accaduto, ma è anche un modo per chiedere chiarezza sulla vicenda e intervenire per mettere in sicurezza tutte le linee ferroviarie.

Il segretario generale della Filt-Cgil Campania, Angelo Lustro, afferma che la sicurezza dei mezzi di trasporto è una questione che interessa anche i cittadini che viaggiano, e che è necessario fare tutto il possibile per garantire la sicurezza sulle linee ferroviarie. Ci scusiamo per i disagi causati, ma è importante prendere provvedimenti per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.