Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: arrestato 33enne per truffa anziana a Catanzaro

Pubblicato

il

Napoli: arrestato 33enne per truffa anziana a Catanzaro

Una anziana signora della frazione di Vena nel Comune di Maida, in provincia di Catanzaro, è stata vittima di una truffa che ha comportato la perdita di risparmi di una vita, gioielli e monili del valore complessivo di 17.000 euro circa. Un ignoto interlocutore ha contattato la donna al telefono, spaventandola con la falsa notizia di un grave incidente del figlio e chiedendo del denaro per sostenere le spese legali e sanitarie. Successivamente, si è presentato a casa della donna un individuo sconosciuto, che ha ritirato il denaro e si è dato alla fuga.
Dopo aver compreso di essere stata truffata, la donna ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Maida, che hanno avviato indagini per identificare l’autore della truffa. Con indagini tempestive e riservate, i militari sono risaliti all’uomo, un 33enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Gli è stata contestata l’accusa di truffa aggravata e sono stati eseguiti gli arresti domiciliari dalle forze dell’ordine di Napoli.

Continua a leggere

Cronaca

Quando apre il centro commerciale Maximall Pompei? Sicuramente salterà il weekend dell’Immacolata

Pubblicato

il

Quando apre il centro commerciale Maximall Pompei? Sicuramente salterà il weekend dell’Immacolata

Lavori a ritmo serrato per il Centro Commerciale Maximall Pompeii, nel tentativo di aprire prima delle festività natalizie.

Proseguono senza sosta i lavori al Centro Commerciale Maximall “Pompeii” di Torre Annunziata: dopo i vari annunci di apertura, seguiti da altrettanti rinvii, è di fatto una corsa contro il tempo per aprire i battenti prima delle vacanze di Natale, in tempo dunque per il momento annuale più proficuo per i negozi.

Date, al momento, non ce ne sono: l’ultima, quella del 7 dicembre, è slittata già nei giorni scorsi ed ora, anche per scaramanzia, non vengono azzardate nuove previsioni senza prima avere la certezza che sia effettivamente tutto pronto. Al momento, dentro e fuori al centro commerciale i lavori fremono: i negozi sono in allestimento, i cantieri stanno accelerando i lavori, e tutto lascia credere che nel giro di un’altra settimana possa esserci davvero l’annuncio definitivo relativo all’apertura del centro. Ma sia dal centro sia dal Comune di Torre Annunziata, non filtra nulla: fin quando non ci sarà il termine dei lavori, non potrà essere chiesto lo “sblocco” dell’autorizzazione all’apertura, con la Scia sospesa appunto dopo gli accertamenti dei Vigili del Fuoco nella struttura.

I lavori iniziati pochi giorni prima del lockdown

I lavori per il Centro Commerciale Maximall “Pompeii” di Torre Annunziata, annunciato ufficialmente nel gennaio 2020, si fermarono praticamente subito: complice la pandemia di Covid che paralizzò l’Italia prima e il mondo dopo, scoppiata di fatto pochi giorni dopo l’apertura dei cantieri, il progetto è andato avanti a rilento, tra lockdown e limitazioni di vario tipo. Ma la…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Deposito di botti illegali in centro città nel Napoletano. Sequestrate 2 tonnellate di esplosivi mortali

Pubblicato

il

Deposito di botti illegali in centro città nel Napoletano. Sequestrate 2 tonnellate di esplosivi mortali

I fuochi di artificio illegali spediti tramite corriere in un centro di Mariglianella. Due sequestri nel Napoletano da 2 tonnellate. Operazione di Guardia di Finanza e Carabinieri.

Non si ferma la fabbricazione e il deposito di fuochi di artificio illegali per Capodanno nel Napoletano. Un fenomeno che continua anche dopo la tragedia dell’esplosione a Ercolano del 18 novembre scorso in una casa in cui si fabbricavano botti pericolosi, in cui hanno perso la vita 3 ragazzi, Sara e Aurora Esposito, le due sorelle gemelle di 26 anni di Marigliano, comune dell’area nord di Napoli, e il 18enne Samuel Tafciu. Oggi, martedì 3 dicembre, la Guardia di Finanza del Gruppo di Nola ha individuato alcune spedizioni sospette presso una piattaforma logistica di Mariglianella, poco distante da Marigliano, la quale svolge l’attività di corriere.

I fuochi di artificio spediti tramite corriere

L’intervento dei finanzieri ha consentito di individuare e sequestrare, all’interno di plichi che apparivano come spedizioni anonime, complessivamente 400 kg di fuochi d’artificio di produzione artigianale ad alto potenziale esplosivo. Tra questi, bombe carta, cipolle e petardi, di cui è vietata la fabbricazione, nonché numerose “batterie pirotecniche” da 100 e 200 colpi, per un totale di circa 5mila “pezzi”.

Dai successivi sviluppi, è stato possibile risalire a un immobile a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, ubicato, tra l’altro, in prossimità del centro cittadino, nella disponibilità di un giovane del luogo, che veniva utilizzato come centro di stoccaggio del materiale esplodente e di confezionamento dei pacchi da spedire. Dopo aver…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, picchia ragazzo a calci per rubargli il cellulare: il quartiere si ribella e lo fa arrestare

Pubblicato

il

Napoli, picchia ragazzo a calci per rubargli il cellulare: il quartiere si ribella e lo fa arrestare

Violenta rapina in via Marina a Napoli. Il ragazzo pestato a calci e schiaffi: ricoverato con 10 giorni di prognosi. L’aggressore bloccato dai passanti e arrestato dalla Polizia Locale.

Immagine di repertorio

Violenta rapina in via Marina a Napoli. Un ragazzo viene picchiato selvaggiamente con calci al corpo e schiaffi in faccia in pieno giorno, nella trafficata strada dell’asse costiero. Ma qualcosa va storto per il rapinatore. I passanti questa volta non si girano dall’altro lato. Intervengono a difesa del ragazzo, ferito e inerme a terra. Gli abitanti del rione riescono a bloccare il rapinatore e a farlo arrestare dalla Polizia Locale. L’episodio, a quanto apprende Fanpage.it, è accaduto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 2 dicembre 2024. Sul posto il personale dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale. La giovane vittima è stata poi portata al Pronto Soccorso dove gli hanno diagnosticato ferite guaribili con 10 giorni di prognosi. La famiglia del ragazzo ha sporto regolare querela.

Polizia Locale arresta il rapinatore, ora è a Poggioreale

L’uomo arrestato è un soggetto extracomunitario, irregolare sul territorio italiano. La Polizia Locale gli ha contestato il reato di rapina con lesioni. Secondo le prime ricostruzioni, il rapinatore, assieme ad altri due complici, avrebbe assalito improvvisamente il ragazzo che camminava in via Marina, al centro di Napoli, per rubargli il cellulare. Il giovane, però, non si sarebbe arreso e avrebbe fatto resistenza.

Il ragazzo ferito: 10 giorni di prognosi

Da qui, la brutale aggressione, con un violento pestaggio ai danni del ragazzo, colpito ripetutamente con con schiaffi e…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]