Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: arrestato 33enne per truffa anziana a Catanzaro

Pubblicato

il

Napoli: arrestato 33enne per truffa anziana a Catanzaro

Una anziana signora della frazione di Vena nel Comune di Maida, in provincia di Catanzaro, è stata vittima di una truffa che ha comportato la perdita di risparmi di una vita, gioielli e monili del valore complessivo di 17.000 euro circa. Un ignoto interlocutore ha contattato la donna al telefono, spaventandola con la falsa notizia di un grave incidente del figlio e chiedendo del denaro per sostenere le spese legali e sanitarie. Successivamente, si è presentato a casa della donna un individuo sconosciuto, che ha ritirato il denaro e si è dato alla fuga.
Dopo aver compreso di essere stata truffata, la donna ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Maida, che hanno avviato indagini per identificare l’autore della truffa. Con indagini tempestive e riservate, i militari sono risaliti all’uomo, un 33enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Gli è stata contestata l’accusa di truffa aggravata e sono stati eseguiti gli arresti domiciliari dalle forze dell’ordine di Napoli.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]