Cronaca
Napoli: 17enne accoltellato da baby gang in Galleria Umberto.
Le serate violente sono diventate una routine per alcuni giovani napoletani, che sembrano non poter trascorrere un sabato sera senza litigi, aggressioni e accoltellamenti. Questa triste realtà è diventata allarmante per i residenti e i visitatori della centralissima Galleria Umberto, frequentata da giovani, famiglie con bambini e turisti.
Ieri sera, intorno alle 23,30, i Carabinieri della stazione Napoli Chiaia sono intervenuti all’ospedale Pellegrini dopo aver ricevuto una segnalazione al 112 riguardo a un 17enne ferito. Secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, il giovane, insieme ai suoi amici, è stato avvicinato da un altro gruppo di coetanei all’interno della Galleria Umberto I, da cui è nata una zuffa e il giovane è stato colpito da diversi fendenti.
Il ragazzo è riuscito a fuggire e a trovare rifugio a Piazza Trieste e Trento grazie all’intervento di un’autoambulanza che lo ha trasferito al pronto soccorso del Pellegrini, dove è stato ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. La diagnosi parla di ferite all’emitorace destro, alla regione dorsale sinistra e alla coscia destra anteriore.
Al momento, i Carabinieri sono impegnati nelle indagini per ricostruire l’evento, visionando le telecamere pubbliche e private presenti nella galleria e nei dintorni al fine di accertare l’esatta dinamica dell’aggressione e individuare i responsabili.
