Seguici sui Social

Cronaca

Hacker attaccano l’azienda idrica di Napoli, comune Abc

Pubblicato

il

Hacker attaccano l’azienda idrica di Napoli, comune Abc

La notte di domenica 26, l’Abc Napoli, un’azienda speciale del Comune, è stata vittima di un attacco ransomware. L’azienda ha immediatamente segnalato l’incidente alle autorità competenti e ha attivato la procedura di emergenza per fermare la diffusione del virus nei propri sistemi aziendali. Di conseguenza, ha temporaneamente sospeso i servizi online e di front office.

L’obiettivo principale è il ripristino sicuro delle normali attività al fine di garantire ai cittadini la regolare erogazione dei servizi idrici e fognari. È prevista la riapertura degli sportelli sul territorio per lunedì 4 dicembre. Tuttavia, a causa dell’attacco ransomware, l’azienda ha dovuto sospendere temporaneamente i servizi online e di front office. Nonostante ciò, l’azienda sta lavorando per ripristinare al più presto le normali condizioni operative e riaprire gli sportelli sul territorio. Nel frattempo, si impegna a garantire la regolare erogazione dei servizi idrici e fognari.

© Riproduzione riservata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]