Cronaca
Gragnano: arrestato uomo che taglia braccialetto elettronico
A Gragnano un uomo di 42 anni proveniente da Pompei, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato per aver tagliato il braccialetto elettronico e aver cercato di raggiungere la sua ex moglie, che si trovava in una casa protetta per sfuggire alle sue violenze.
L’uomo, ignaro del fatto che il braccialetto elettronico tracciava i suoi movimenti, ha tentato di raggiungere la casa protetta della ex moglie, ma l’allarme è scattato alla centrale dei carabinieri dopo il taglio del braccialetto.
Grazie alla prontezza dell’allarme, i carabinieri sono riusciti a intervenire prima che l’uomo potesse fare del male alla ex moglie, che era stata ospitata in quella casa per sfuggire alle sue vessazioni.
Dopo essere stato arrestato, l’uomo ha fornito false generalità nella speranza di ingannare i militari, ma è stato comunque condotto in camera di sicurezza in attesa di giudizio, e dovrà rispondere di evasione e falsa attestazione sulla propria identità.
