Seguici sui Social

Cronaca

Giogiò Cutolo premiato con medaglia d’oro valor civile

Pubblicato

il

Giogiò Cutolo premiato con medaglia d’oro valor civile

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato che venerdì 1 dicembre alle ore 11 sarà in prefettura a Napoli per consegnare ai genitori di Giovanbattista Cutolo, il musicista ventiquattrenne ucciso all’alba di giovedì 31 agosto, la medaglia d’oro al valor civile alla memoria.

L’incontro che ha portato a questa decisione è avvenuto lo scorso settembre a Roma, quando la mamma di Giovanbattista aveva incontrato il ministro Piantedosi e la premier Giorgia Meloni. La madre, Daniela di Maggio, era uscita molto soddisfatta dall’incontro, dichiarando di aver trovato nell’incontro disponibilità e amorevolezza da parte del capo del governo.

La premier Giorgia Meloni si è detta colpita dalla reazione di una donna che ha vissuto la peggior tragedia possibile. In seguito, ha annunciato l’intenzione di proporre la medaglia d’oro al Valor civile per il ragazzo.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]