Cronaca
Fuggitivo a Pozzuoli evade le telecamere e scappa.
A Pozzuoli ci sono nuove segnalazioni di furti negli appartamenti, con un aumento dei topi d’appartamento che cercano di introdursi nelle case degli altri per rubarle. Un tentativo recente in zona via Solfatara è stato tuttavia sventato grazie al sistema di sorveglianza installato in casa, che ha permesso ai proprietari di agire prontamente.
I malviventi si sono introdotti nel terrazzo di un’abitazione e stavano cercando di forzare una persiana, ma sono stati scoperti dai proprietari che, grazie alle videocamere, hanno intimato loro di andare via. Il ladro ha obbedito e ha abbandonato la casa.
La proprietaria della casa ha inviato il video delle telecamere di sicurezza al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra per denunciare l’accaduto e ha dichiarato di voler rinforzare i sistemi di sicurezza a causa dell’aumento dei casi di furto.
Il commento del deputato e del consigliere comunale di Pozzuoli di Europa Verde è stato di incoraggiare le persone a denunciare tutti i tentativi di furto, anche se non hanno avuto successo, in modo che le forze dell’ordine possano avere un quadro completo della situazione e prendere le misure necessarie. Hanno inoltre sottolineato l’importanza di irrobustire il sistema di videosorveglianza, aumentare la presenza di agenti sulle strade e applicare condanne più severe ai responsabili dei furti.
