Cronaca
DonatoriNati: Due eventi a Caivano.
La mission itinerante di DonatoriNati Polizia di Stato ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e i cittadini sulla cultura del dono del sangue. Oggi, 22 novembre, ha fatto tappa a Caivano con un doppio appuntamento: la donazione di sangue a bordo di un’autoemoteca posizionata nella parrocchia San Paolo Apostolo – Parco Verde Caivano e un incontro sull’importanza della solidarietà e della legalità.
DonatoriNati è impegnata da anni su tutto il territorio nazionale con gli appartenenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, per diffondere la cultura del dono del sangue e salvare vite. La cultura del dono diviene uno strumento di legalità, promuovendo uno stile di vita lontano da eccessi, sia per giovani che per meno giovani.
Nell’aula della parrocchia, si è discusso della cultura del dono, della solidarietà e della legalità con diversi rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Presidente DonatoriNati Campania Tommaso Delli Paoli, il Prefetto di Napoli e il Commissario straordinario del Comune di Caivano. A moderare l’incontro la giornalista de il Mattino Marilicia Salvia.
È sempre più importante coinvolgere la popolazione nella diffusione della cultura della salute e della solidarietà, perché c’è sempre più bisogno di donazioni di sangue, emocomponenti e medicinali plasma derivati. Il Presidente DonatoriNati Campania Tommaso Delli Paoli afferma che l’obiettivo è essere sempre presenti e promuovere iniziative volte alla crescita della cultura del volontariato e del dono, educando alla legalità e offrendo una valida alternativa alla criminalità.
