Seguici sui Social

Cronaca

Coppia uccisa da guidatore drogato e ubriaco a Napoli: domiciliari imposti

Pubblicato

il

Coppia uccisa da guidatore drogato e ubriaco a Napoli: domiciliari imposti

Dario Lenci, un uomo del 1989, è stato messo agli arresti domiciliari a seguito della sua responsabilità nella morte di due giovani poco più che ventenni. La notte del 30 settembre e 1° ottobre, aveva sniffato cocaina e bevuto vino, ma nonostante questo, era salito a bordo di un’auto presa in leasing e aveva sfrecciato a tutta velocità su via Terracina, travolgendo lo scooter su cui viaggiavano Francesco Altamura, 23 anni, e Lucia Morra, di soli 20 anni.

Dopo l’incidente, Lenci rimase immobilizzato per qualche minuto nell’auto, incastrata nel fusto di un palo della corrente. Successivamente, ha chiamato l’ambulanza per chiedere assistenza, descrivendo la situazione dei due ragazzi a terra. Quando le forze dell’ordine, in particolare gli agenti della municipale, sono arrivati, hanno notato che l’autista mostrava segni evidenti di alterazione psichica, confermati poi anche dall’analisi di primo e secondo livello.

La Procura è pronta a fare appello sulla decisione del gip di Napoli, ritenendo che gli arresti domiciliari non siano appropriati considerando l’accaduto.

Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi-sinistra, ha dichiarato la sua indignazione riguardo alla decisione degli arresti domiciliari per Lenci, definendola “inconcepibile”. Ha chiesto giustizia per le vittime e ha sottolineato la necessità di maggiore sicurezza sulle strade di Napoli, sottolineando l’importanza di modifiche al codice della strada e di maggiori dispositivi di sicurezza per prevenire incidenti simili in futuro. Ha approvato la decisione del comune di Napoli di installare nuovi dossi sulle strade più pericolose.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]