Seguici sui Social

Cronaca

Controlli Polizia: 5 patenti ritirate per guida sotto effetto alcol e droga a Napoli

Pubblicato

il

Controlli Polizia: 5 patenti ritirate per guida sotto effetto alcol e droga a Napoli

Nel corso di un fine settimana, la Polizia Stradale ha effettuato controlli mirati per contrastare la guida sotto l’influenza di alcool e droghe. Le operazioni hanno portato all’identificazione di 78 persone e al controllo di 46 veicoli.

Durante i controlli, sono state constatate 46 persone in stato di ebbrezza, di cui 21 sono state multate per guida sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti. Un individuo è stato denunciato per aver rifiutato di sottoporsi al test.

Il dispositivo di controllo è stato formato da tre pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta e una della Sezione Polizia Stradale di Napoli, ed è stato realizzato presso la Barriera “Astroni”, sulla A56 Tangenziale di Napoli.

Durante i controlli sono state riscontrate numerose violazioni al Codice della Strada, tra cui guida sotto l’effetto di alcool o droghe, mancata revisione periodica e mancato uso delle cinture di sicurezza. Inoltre, sono state riscontrate inefficienze nell’equipaggiamento dei veicoli a motore e violazioni delle norme di trasporto di persone sui veicoli a motore. Una persona è stata denunciata per aver rifiutato di sottoporsi al test.